Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools

Great stefanocer 2009-11-17 0:17

Molto bella Dario , la composizione ed il pov sone ben studiati , i colori autunnali ben riprodotti , ottima anche la gestione della profondità di campo , la qualità è al top , è uno degli obiettivi che sogno di acquistare .
Stefano.

Old 11-17-2009, 08:46 AM
dmarizz's Avatar
dmarizz dmarizz is offline
TE Junior Member

Default To stefanocer: Ho tentennato

Ho tentennato per un bel pezzo prima di acquistarlo, visto il prezzo... non proprio indifferente. Avendo gia' posseduto la versione non IS, sapevo gia' che si trattava di un "pezzo di vetro" fuori dal comune, ma lo stabilizzatore lo rende perfettamente usabile a mano libera senza preoccuparsi quasi per nulla dei tempi di esposizione.
Quello che mi affascina, da un punto di vista strettamente fotografico, e' come uno zoom cosi' spinto (sulla 30D e' l'equivalente di un 110-320) forzi a fare delle scelte precise in termini di soggetti ed inquadrature. Quando lo monti devi per forza guardare il mondo in maniera diversa, semplicemente perche' molte foto tradizionali sono... impossibili con un 100mmm. Quello che temevo (e mi ha fatto riflettere sui 1200€ che costa) e' di usarlo poi relativamente poco: per fortuna con il senno di poi non e' cosi', anche se adesso per un bel pezzo devo mettermi tranquillo sul fronte spese...
Reply With Quote
Old 11-20-2009, 08:21 PM
stefanocer's Avatar
stefanocer stefanocer is offline
TE Senior Member

Default Re: To stefanocer: Ho tentennato

Ciao Dario , auguri per il tuo bell'acquisto sono sicuro che ti darà grandi soddisfazioni , pensa che io ho usato a lungo un'ottica fissa zeiss 135mm equivalente ad un 216mm con un anello adattatore sulla mia 300d che veramente ti cambia il modo di inquadrare quello che ti circonda , però quando rivedo quegli scatti hanno un'altro sapore .
Ciao e buon WE.
Stefano.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules