Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools

Great Romano46 2013-07-12 9:07

Ciao Lisa,
non sono nuovo anche io a fare foto nei cimiteri ed in particolare a Roma ne esiste uno che in un paio di occasioni e stato meta delle mie escursioni fotografiche: è il cimitero acattolico nei pressi di Porta S. Paolo all'interno del quale sono sepolti anche uomini illustri. Devo ammettere che le tombe, soprattutto se di tempi molto lontani suscitano un particolaree fascino e riportano a ricordi passati.
Nella tua foto in effetti ci sono delle strane macchie di luce di forma sferica. Un effetto della luce che colpisce il tuo obiettivo? o significative presenze di esseri evanescenti che vagano per il campo?. Non avremo mai una risposta. Ci sono misteri che è difficile interpretare e non si ha mai la certezza del giusto. Io personalmente sono molto scettico nei confronti dei fantasmi ed eppure una notte (era il due novembre , il giorno dei morti) dormendo nella mia seconda casa ai confini dell'Umbria, che rtisale al lontano 1300, ho avvertito chiaramente una presenza accanto al mio letto. Sono rimasto in silenzio e per non spaventare i miei figli non ho detto nulla. Il mattino successivo, al risveglio, mia moglie, senza che sapesse nulla delle mie sensazioni, mi ha detto di avere avvertito la presenza di qualcuno in camera da letto. Doppia suggestione o presenza reale? Non ho una risposta ma mi resta un grande dubbio che non risolverò mai.
I fantasmi esistono?
Un carissimo saluto e l'augurio di un buon fine settimana
Romano

Old 07-13-2013, 03:01 AM
delpeoples's Avatar
delpeoples delpeoples is offline
TE Expert

Smile To Romano46: Caro Romano

Caro Romano

Mille grazie per la bella critica, e, anche piu' importante, la storia supernaturale che ce l'hai raccontato. Molto interessante, specialmente perche anche tua moglie ha visto la stessa cosa. Come te, sono molto scettica, ma qualchevolte, non c'e' niente spiegazione per la fenomena. Anch'io ho vissuto un momento stranissimo. Sono stata a Napoli insieme da mia sorella. Per una settimana, ogni notte, ho visto mio nonno accanto il mio letto. Anche ora, non credo che ci sia stato un sogno, ma realta. Ogni notte mi l'ha detto, "non devi preoccupare, tra poco tempo, tua nonna sara' con me. Lei morira', ma sara' in un luogo felice e meglio". Due settimane dopo, mia nonna e' morte. Non ho niente spiegazione, ma era un conforto a me.

Grazie ancora, le tue critiche, e quelli dei nostri amici, sono il ragione che sempre tornero' a TE

Un carissimo saluto a te e alla tua famiglia
Lisa

Last edited by delpeoples; 07-13-2013 at 03:03 AM.
Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules